Conferenza stampa del documentario diretto da Anna Agnelli Amma’s Way – un abbraccio al mondo.

Amma’s Way – un abbraccio al mondo è un documentario del 2022, scritto e diretto da Anna Agnelli, che racconta l’opera di Amma, religiosa indiana, leader umanitaria e spirituale che da più di tre decenni si batte incondizionatamente per cercare di rendere il mondo un posto migliore, aiutando i poveri e i più bisognosi non solo sotto il profilo economico, con ingenti donazioni e raccolte fondi per costruzioni di scuole e ospedali, ma anche concretamente con gesti semplici ma incisivi, come un forte e caloroso abbraccio. Nella giornata di Venerdì 22 Aprile si è tenuta a Milano, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, l’anteprima stampa dell’opera. Per l’occasione erano presenti non solo la regista ma anche alcuni collaboratori di Amma, che hanno raccontato dal vivo non solo la loro esperienza, ma anche la grande anima e carisma della donna che dal nulla è riuscita a cambiare il mondo.

Oggi quale può essere ancora di più il messaggio di Amma, un messaggio di spiritualità e di pace in un momento in cui la guerra è tornata in Europa, quanto più valore può avere oggi questo messaggio?

Swami Shubamritananda Puri (discepolo e traduttore personale di Amma): Questo film in realtà è un opera d’amore, un opera d’amore concepita da Anna per descrivere la nostra Amma. Grazie a questo documentario Anna è riuscita a rappresentare altre storie che si creano dietro questo abbraccio ed il servizio altruistico messo in azione. In tutti questi anni non ho mai visto Amma prendersi un solo giorno di pausa, tutta la sua vita è un offerta all’umanità.

Anna Agnelli (regista del film): Un film come questo, che esce dopo un periodo di due anni estremamente difficili, serve a dare un segnale di speranza, serve a dare gioia e altruismo. Ognuno di noi deve cercare dentro se stesso quella piccola luce per aiutarci l’uno con l’altro per affrontare i momenti difficili futuri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.