How I Met Your Mother 2 – Seconda stagione (2006): let’s Go To The Mall!

How I Met Your Mother 2 (2006) locandina

How I Met Your Mother 2

Titolo originale: How I Met Your Mother

Anno: 2006

Paese: Stati Uniti d’America

Genere: commedia, drammatico, sentimentale, sitcom

Casa di Produzione: Bays & Thomas Productions, 20th Century Fox Television

Distribuzione: CBS, Disney+, Mediaset

Ideatori: Carter Bays, Craig Thomas

Stagione: 2

Puntate: 22

Durata delle puntate: 20min

Regia: Pamela Fryman

Fotografia: Chris La Fountaine, Steven V. Silver

Montaggio: Susan Federman

Musica: John Swihart

Attori: Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan, Bob Saget, Joe Manganiello, Bryan Cranston, Wayne Brady

Dopo una prima stagione molto accattivante, e con la consapevolezza di dover dimostrare al mondo di non essere solo una “brutta copia” di Friends, la serie di How I Met Your Mother torna per una seconda stagione con il continuo della storia di come il nostro romantico protagonista Ted ha conosciuto la madre dei suoi figli.

Robin Sparkles - How I Met Your Mother 2 (2006)
Robin Sparkles – How I Met Your Mother 2 (2006)

Ted, anche se è sposata, è un matrimonio canadese. È come i loro dollari e il loro esercito, nessuno li prende sul serio!

Lily Aldrin – How I Met Your Mother 2 (2006)

Trama How I Met Your Mother 2

Ted e Robin trascorrono la loro prima estate insieme come coppia, mentre Marshall, dopo la rottura, prova a vivere la sua vita senza Lily. Vedendo il loro amico in difficoltà, gli amici, decidono di aiutare Marshall a rimettersi in pista. Alla fine dell’estate, Lily, dopo aver fallito come artista a San Farncisco, torna a New York per riprendersi Marshall. I due ritornano così insieme, progettando di nuovo le nozze. Intanto gli amici scoprono che tempo addietro, in Canada, Robin era una famosa popstar per teenager, sotto lo pseudonimo di Robin Sparkles. Marshall e Barney avevano scommesso la Super Sberla, e Marshall essendo il vincitore, ha ottenuto il diritto di poter dare cinque sberle all’amico in qualsiasi momento. Con le nozze imminenti degli storici fidanzati, chissà cosa riserverà il futuro al resto del gruppo.

Il baseball, le spogliarelliste, le armi possono anche aiutare, ma l’unica cosa che può guarire un cuore spezzato è il tempo.

Ted Mosby – How I Met Your Mother 2 (2006)

Recensione di How I Met Your Mother 2

Una prima stagione sicuramente da ricordare per le innumerevoli avventure che i nostri protagonisti hanno vissuto. Finalmente però, dopo vari “impedimenti” lungo il percorso, Ted e Robin sono riusciti finalmente a superare le difficoltà e a mettersi assieme. Ma se da una parte Ted ha vissuto la notte più bella della sua vita (fino a quel momento), dall’altra invece il povero Marshall è stato costretto a vedere andare via l’amore della sua vita uscendone completamente distrutto.

Con questa premessa si apre la seconda stagione di How I Met Your Mother, una premessa dolce ma crudele allo stesso tempo. Un parallelismo tra i vari protagonisti e le somiglianze che legano la fine e l’inizio di un rapporto di coppia, simili ma completamente diversi allo stesso tempo. Una situazione che viene esplorata nei primissimi episodi che vedrà inevitabilmente una crescita esponenziale del personaggio di Marshall che dovrà anche imparare a vivere come un single.

Ma tutta questa vicenda avrà vita molto breve perché poi, ovviamente, Lily capirà l’enorme sbaglio da lei commesso e dopo qualche tira e molla i due torneranno insieme amandosi ancora più di prima e riorganizzando il tanto atteso matrimonio. Ma se questa prima parte magari sembra un po’ riflessiva, non mancano di certo i momenti leggeri e brillanti che la serie ci ha abituato sin da subito.

Marshall, Lily e Barney - How I Met Your Mother 2 (2006)
Marshall, Lily e Barney – How I Met Your Mother 2 (2006)

L’ambizione è nemica del successo.

Barney Stinson – How I Met Your Mother 2 (2006)

La serie infatti sforna, anche in questo caso, degli episodi ormai diventati cult per ogni cultore della serie. Come non si può iniziare la lista di questi incredibili episodi se non con “La strategia dell’architetto” dove, dopo un litigio con Ted, Robin inizierà a seguire le voci di questo fantastico “Ted Mosby, l’architetto” che la porteranno ad una scoperta a dir poco leggendaria. Non può mancare nella lista anche questo tandem di episodi “La giustizia secondo Lily” e “Chiamatemi Swarley”, dove il primo mostra effettivamente come Lily punisce le persone che si comportano male e nel secondo Barney verrà preso continuamente in giro quando una barista sbaglia a scrivere il suo nome sul caffè.

Per finire la lista memorabili sono anche sicuramente “Lo schiaffone” (dove le ripercussioni di questa fantastica scommessa verranno mandate avanti fino a fine serie), “La partita del Lunedì sera”, “La prima auto non si scorda mai” e “Il matrimonio perfetto”. Alcuni episodi sono sicuramente più memorabili di altri ma sicuramente tutti divertono, fanno crescere i nostri personaggi, ma soprattutto ci mostrano in svariate forme che cosa sia davvero l’amicizia e l’amore. Ogni episodio sarà contornato da questi due grandi significati, che verranno messi in scena in modo impeccabile.

Ted, Robin, Barney, Lily e Marshall - How I Met Your Mother 2 (2006)
Ted, Robin, Barney, Lily e Marshall – How I Met Your Mother 2 (2006)

In Conclusione

La seconda stagione di How I Met Your Mother (2006) continua a raccontare la storia di Ted e dei suoi più cari amici senza prendersi troppo sul serio ma diventando molto profonda nei momenti giusti. Avventure più memorabili da ricordare dove una Robin Sparkles regnerà sovrana per l’eternità. La strada è ancora lunga e tortuosa ma se questo è il livello delle storie che vengono raccontate, allora il viaggio ne vale la pena.

Note positive

  • Storie sempre coinvolgenti
  • Episodi che hanno letteralmente inventato dei nuovi tormentoni
  • Sviluppo graduale dei personaggi
  • Location

Note negative

  • /

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.