How I Met Your Mother 3 – Terza stagione (2007): la festa dello schiaffeggiamento

Condividi su
How I Met Your Mother 3 (2007) locandina

How I Met Your Mother 3

Titolo originale: How I Met Your Mother

Anno: 2007

Paese: Stati Uniti d’America

Genere: commedia, drammatico, sentimentale, sitcom

Casa di Produzione: Bays & Thomas Productions, 20th Century Fox Television

Distribuzione: CBS, Disney+, Mediaset

Ideatori: Carter Bays, Craig Thomas

Stagione: 3

Puntate: 20

Durata delle puntate: 20min

Regia: Pamela Fryman

Fotografia: Chris La Fountaine, Steven V. Silver

Montaggio: Susan Federman

Musica: John Swihart

Attori: Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan, Bob Saget, Sarah Chalke, Bob Odenkirk, Britney Spears, James Van Der Beekc, Will Forte

Con già due stagioni a suo seguito, la serie tv How I Met Your Mother cerca, con difficoltà, di consolidare la sua storia riaprendo le danze dopo una stagione di crescita. In questa nuova avventura avremmo delle introduzioni importanti, per quanto riguarda il cast, e dei camei che sono riusciti a risollevare la popolarità della serie, uno su tutti quello della famosissima cantante Britney Spears.

Una ragazza può essere pazza purché però sia altrettanto gnocca

Barney Stinson – How I Met Your Mother 3 (2007)
Abby e Ted - How I Met Your Mother 3 (2007)
Abby e Ted – How I Met Your Mother 3 (2007)

Trama di How I Met Your Mother 3 (2007)

Robin, dopo il suo viaggio in Argentina, torna a New York insieme al suo nuovo fidanzato, Gael, che fa ingelosire Ted. Intanto Marshall e Lily decidono di cercare casa, ma nel mentre Robin scopre che l’amica ha un problema compulsivo con lo shopping e così cerca di aiutarla ad uscirne. Intanto Ted inizia a corteggiare Stella, la dermatologa che si sta occupando di togliere un tatuaggio a forma di farfalla fatto in una notte scatenata, mentre Abby si innamorerà perdutamente di lui. E tra nuovi lavori, amori appena sbocciati e promesse infrante, continuano le vite di Ted e dei suoi amici nella città che non dorme mai.

Alla fine quello fu uno splendido pranzo con le quattro persone che amavo di più al mondo, e Bob!

Ted Mosby – How I Met Your Mother 3 (2007)

Recensione di How I Met Your Mother 3 (2007)

Marshall e Lily si sono finalmente sposati e mentre una nuova storia d’amore iniziava una invece volgeva al termine. Ted e Robin, dopo un anno di relazione, decidono di lasciarsi e di intraprendere un nuovo percorso. Robin si trasferisce addirittura in Argentina per dimenticare Ted e al suo ritorno a New York porta con sé il suo nuovo e bellissimo fidanzato Gael (Enrique Iglesias). Ted è furioso di gelosia e così, quella notte, decide di fare follie con una sconosciuta e finisce addirittura per tatuarsi una farfalla poco sopra il sedere. Conscio dell’errore madornale, Ted, decide quindi di andare a farselo rimuovere ed è in questa bizzarra occasione che farà la conoscenza della dermatologa Stella, di cui poi si innamorerà perdutamente. Nonostante i continui tentativi di corteggiamento da parte di Ted, Stella rimane impassibile e continua a negargli un primo appuntamento. Nel mentre Marshall è diventato avvocato e, dopo varie indecisioni, decide di lavorare per un’azienda importante con un alto compenso.

Stanchi della convivenza con uno scapolo, Marshall e Lily decidono di iniziare a cercare casa. Convinto della sicurezza economica fornitagli dal nuovo lavoro, Marshall è sicuro delle sue scelte ma non sa che sua moglie, Lily, ha un grosso problema. Infatti, la moglie soffre di un disturbo ossessivo compulsivo per lo shopping ed è finita fortemente indebitata, Robin scopre della cosa e cercherà di aiutare l’amica ad uscirne. Intanto il giorno del ringraziamento si avvicina e Marshall ha preparato una bella sorpresa per il suo amico Barney. Questo è solo un assaggio di quello che vedremo in questa nuova stagione; nuove storie da raccontare, nuovi incontri, nuovi amori e nuove delusioni che metteranno a dura prova i nostri protagonisti della storia.

Va bene, io non volevo dirtelo davanti a Marshall e Lily perché sono vecchi e sposati ed è troppo tardi per loro. Ma Ted, la fine del mondo è prevista per questa sera, esatto! Prova a pensarci, la fine del mondo, Nostradamus, Notre-Dame, Fighting Irish, irlandese, il giorno di San Patrizio! Ci siamo fratello è la Fra-pocalypse Now, è la Fra-mageddon! Ted, tu sei giovane, tu sei single, ti divertirai di più con me, vuoi davvero passare la tua ultima sera di vita sulla Terra giocando insieme a Marshall e Lily?

Barney Stinson – How I Met Your Mother 3 (2007)

La storia continua ma gli ascolti si abbassano

La storia di come Ted ha conosciuto la madre dei propri figli riscuoteva un discreto successo, sia dal pubblico che dalla critica, ma in questa terza stagione riscontra il minimo storico di ascolti della serie. Fatto anche dovuto, magari, ad uno scarso interesse che si riscontrava nella prima parte della stagione dove, anche se le storie erano interessanti, non riuscivano a cogliere appieno quello che le stagioni precedenti erano riuscite a fare.

Ted è di nuovo single e inizia a comportarsi un po’ come Barney, sfacciato senza preoccupazione dei sentimenti altrui si scatena nella notte di New York per consolarsi della recente rottura co Robin. Questo però fa trasformare Ted nella sua versione peggiore e più detestabile, sicuramente questo è stato uno dei motivi per cui la serie ha iniziato ad avere un calo di ascolti. Anche le storie, nella prima parte della stagione, sono alquanto discutibili per quanto riguarda l’umorismo o quel senso di leggerezza che ha sempre dato la serie fino a quel momento e anche se episodi come “Conoscenze vecchie e nuove“, “Quello non sono io” e “Lo schiaffeggiamento” sono dei buonissimi episodi, doveva esserci un qualche cambiamento.

Marshall, Lily, Ted, Barney e Robin - How I Met Your Mother 3 (2007)
Marshall, Lily, Ted, Barney e Robin – How I Met Your Mother 3 (2007)

Miracoli

Il nome di uno degli episodi migliori della stagione (e della serie) che riassume un po’ (in maniera esagerata) il cambiamento che ha risollevato How I Met Your Mother. L’incontro con Stella, la dermatologa che toglierà il tatuaggio della farfalla a Ted, ha dato una nuova vita alla serie. Perché dall’episodio “La regola di platino” (o più precisamente da “Dieci sedute”) la serie torna con il Ted romantico che si impegna per trovare quella giusta. Da quel momento in avanti gli episodi che si susseguono sono un crescendo di comicità e di romanticismo, sul senso dell’amicizia, del rispetto e delle promesse. Grandi eventi che ci faranno tremare per un secondo per la sorte dei nostri protagonisti, che li faranno crescere e una grande rivelazione finale che potrebbe mettere in discussione tutte le stagioni successive, o forse no.

Ormai i personaggi sono delineati e gli attori ne hanno letteralmente preso le sembianze dando vita a delle interpretazioni molto buone. Molto buone e apprezzati anche i vari cameo (Britney Spears, Bob Odenkirk, James Van Der Beekc e Will Forte) e la new entry Stella Zinman interpretata da Sarah Chalke (Elliot Reid in Scrubs).

In conclusione

How I Met Your Mother 3 (2007) continua sulla scia della stagione precedente alzando sempre di più il livello della serie, introducendo una componente importante per la serie. Anche se gli ascolti al tempo non erano dei migliori, ed è servito l’intervento della grandissima Britney Spears per risollevare la popolarità della serie, questa stagione mette le basi per quella che sarà indubbiamente la migliore stagione della serie.

Note positive

  • Le interpretazioni degli attori che ormai sono completamente in parte
  • Camei e le new entry
  • Episodi della seconda metà della stagione
  • Crescita dei personaggi

Note negative

  • Inizio di stagione un po’ sottotono
  • Il personaggio di Ted ad inizio stagione
Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.