Twenty One Pilots Cinema Experience (2021): i Twenty One Pilots arrivano sul grande schermo

Twenty One Pilots Cinema Experience (2022) locandina

Twenty One Pilots Cinema Experience

Titolo originale: Twenty One Pilots Cinema Experience

Anno2021

Nazione di produzione: Stati Uniti d’America

GenereMusicale, documentario

Casa di distribuzioneNexo Digital

Durata: 1 hr e 25 (85 min)

Regia: Jason Zada

Musiche: Tyler Joseph, Josh Dun

Attori: Tyler Joseph, Josh Dun

Trailer sottotitolato in italiano del film

Twenty One Pilots Cinema Experience è la versione rimasterizzata sul grande schermo del Twenty One Pilots Livestream Experience, un concerto tenutosi dalla band il 21 Maggio del 2021 per presentare il loro album “Scaled and Icy”. Il film, distribuito dalla Nexo Digital, sarà sul grande schermo solo i giorni 19 e 20 Maggio.

Twenty One Pilots Cinema Experience trama

Nel 2021, in un periodo di pandemia dove i concerti e gli eventi musicali sono ormai acqua passata, il gruppo americano Twenty One Pilots, decide di mettere in piedi un evento livestream. Un evento che ha lo scopo di presentare il loro nuovo album, portare dei loro brani passati rivisitati e far rivivere ai propri fan le emozioni che solo una manifestazione musicale può trasmettere.

Twenty One Pilots Cinema Experience recensione

Pellicola musicale, che mette sul grande schermo l’evento in streaming tenutosi il 21 Maggio del 2021, un live di enorme successo, apprezzato non solo dai fan del gruppo. Il film mostra il concerto live dello scorso anno in una versione restaurata per il cinema. Vediamo il duo musicale, formato dal cantante Tyler Joseph e dal batterista Josh Dun, che eseguono i propri brani all’interno di un grande stadio, dove sono presenti numerosi set e scenografie che meglio esaltano i toni delle canzoni interpretate. Come detto in precedenza, la band non esegue solo tracce dell’album “Scaled and Icy”, ma rivanga grandi classici del proprio repertorio come Stressed Out e Heathens, brani che hanno raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo e hanno portato i Twenty One Pilots a essere uno dei gruppi più famosi del continente americano.

L’opera, se pur in maniera troppo marginale, racconta anche il passato del gruppo, i primi progetti, le fatiche ed i sacrifici per arrivare all’affermazione ed al successo globale.

In conclusione

Il film è godibile. Le canzoni, gusti a parte, sono ben eseguite ed interpretate, ed il regista Jason Zada ci accompagna all’interno di un mondo musicale estremamente vario, fatto sì di colori, luci e draghi, ma anche di fantasmi e solitudine.

Note Positive

  • Le tracce e l’esecuzione delle stesse
  • La resa cinematografica dell’evento

Note negative

  • Vi è troppo poco approfondimento per ciò che riguarda il passato, presente e futuro della band.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.