SKY: conferenza stampa della stagione Sky 2023-24

Condividi su

#NuovaStagioneSky

Per i primi 20 anni in Italia pieni di innovazione, di storie uniche e di grandi emozioni che hanno cambiato le abitudini e cultura di questo paese, Il 4 Luglio si è tenuta la conferenza stampa di Sky per la presentazione della prossima stagione e nuovi progetti di Entertainment, Cinema, Sport e News. Lo sguardo è sempre rivolto verso il futuro e l’impegno di Sky è quello di portare più ampia varietà in contenuti di altissima qualità e con la migliore esperienza di visione possibile.

In arrivo una grande stagione, già iniziata con i nuovi episodi di And Just Like That… la serie sequel del cult Sex and the City, Una spia tra noi con Damian Lewis e Guy Pierce in esclusiva e in contemporanea USA, e il crime drama Sky Original L’ultimo Boss di Kings Cross con Tim Roth. In arrivo i nuovi episodi di Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e la stagione finale di Billions con Damian Lewis e Paul Giamatti. Da settembre, invece, i nuovi arrivi con la Sky Original Domina con Kasia Smutniak, il mistery drama con Lino Guanciale e Filippo Scotti Un’estate Fa, seguito da Unwanted – Ostaggi del mare, tratto dal libro inchiesta di Fabrizio Gatti “Bilal”, e da Non ci resta che il crimine – la serie, con i protagonisti della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno.

Entro a fine 2023: la terza stagione della serie antologia True Detective: Night Country con Jodie Foster, mentre le novità del 2024 di Sky Originals: Dostoevskij dei fratelli D’Innocenzo, L’arte della Gioia di Valeria Golino, il ritorno di Call My Agent – Italia, con nuove guest-star di primissimo piano, e l’attesissimo M.Il figlio del secolo dal romanzo di Antonio Scurati, con Luca Marinelli che veste i panni di Benito Mussolini. E ancora, i nuovi episodi de Il Re con Luca Zingaretti, Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, Julian Moore in Mary & George e Il tatuatore di Auschwitz dal bestseller di Heather Morris. Anche i drama HBO, dalle novità assolute del primo anno The Regime con Kate Winslet e Hugh Grant, la nuova serie del regista Park Chan-Wook The Sympathizer con Robert Downey Jr. e le nuove stagioni di House of The Dragons e White Lotus. E inoltre, le nuove serie di Sky Original: Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – la vera storia degli 883, dramedy diretto da Sydney Sibilia, la seconda stagione di Blocco 181 in collaborazione con Salmo. E l’annuncio di due nuovi progetti: Piedone, con Salvatore Esposito, rifacimento del personaggio immortale di Bud Spencer, e la serie TV La Mala (titolo provvisorio), sulla Milano criminale degli Anni ’70, ispirata all’omonima docs-serie Sky Original di grande successo.

Sky Cinema propone un’offerta completa, per tutti i gusti: il meglio del cinema italiano e internazionale con pellicole di qualità premiate ai grandi festival. Tra i contenuti in arrivo la collection de I delitti del BarLume, il film Sky Original Vangelo secondo Maria e i grandi successi come Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, Il gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, Super Mario Bros. – Il Film, Tàr, Black Adam, Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.

Non mancheranno le produzioni Sky Arte, con la sua missione di valorizzare il patrimonio artistico e culturale nazionale e internazionale, con titoli attesi come Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione e Michelangelo. Santo e peccatore. Su Sky Documentaries, in arrivo titoli di grande qualità produttiva come la docu-serie Mario Rostagno (titolo provvisorio) e Moda. Una rivoluzione italiana, mentre su Sky Nature, finestra sul pianeta, conferma la sua programmazione spettacolare con contenuti all’esplorazione delle bellezze della natura – tra tutti il documentario La Marmolada (titolo provvisorio) – per sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali.

SKY ORIGINAL

PIEDONE

Prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Produciotn, società del gruppo Titanus. Piedone è la nuova serie Sky Original, liberamente ispirata a Piedone Lo Sbirro del 1973, con protagonista Salvatore Esposito, erede spirituale di Bud Spencer. Creata e scritta da Peppe Fiore (Lovely Boy, Il Re) e diretta da Alessio Maria Federici ((Im)perfetti Criminali, Generazione 56K). Dal soggetto di Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino. Vedremo l’ispettore Vincenzo Palmieri ritornare a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato.

Salvatore Esposito

Salvatore Esposito.

Ci sarà una Napoli bella e solare, un investigazione intensa, tante risate e tante botte. Ma non è una imitazione di Bud Spencer, il suo linguaggio non c’è. Hanno preso lo spirito del personaggio adattandolo su di me, su Salvatore.

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

LA MALA

Prodotta da Sky Studios, GreenBoo Production e MIA Film. La nuova serie Sky Original scritta da Stefano Sardo (1992-1993-1994, Una relazione, IL ragazzo Invisibile) ispirata alla docu-serie di successo La Mala. Banditi a Milano. Si riapre il filone delle grandi saghe criminali attraverso un racconto sfrontato e adrenalinico, scanzonato e action con i protagonisti della Milano criminale degli Anni ’70 e primi anni ’80 dove nasce una nuova generazioni di criminali. Fascinosi come le star del cinema e pericolosi come iconici villain dei fumetti. Diretta da Chiara Battistini e Paolo Bernardelli, già registi e co-sceneggaitori della docs-serie Sky Original di partenza, La Mala arriverà prossimamente in esclusiva su Sky fin streaming solo su NOW.

CALL MY AGENT – ITALIA

Scritta da Lisa Nur Sultan, Federico Baccomo, Dario D’amato e diretta da Luca Ribuli, debutterà nel 2024 la seconda stagione di Call My Agent – Italia. Sei nuovi episodi prodotti da Sky Studios e Palomar. Serie remake dell’originale francese Dix pour cent (Call my agent!), la nuova stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Oltre al ritorno di tutti i protagonisti della prima stagione: Michele di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Kate ed Emanuela Fanelli. Si uniscono, in questa seconda stagione, nuove straordinarie guest-star: Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Mucino, Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Imapacciatore.

Le guest-star di Call my Agent – Italia

M. IL FIGLIO DEL SECOLO

Uno dei prodotti più attesi del panorama televisivo è la serie Sky Original tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati che vede protagonista Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. Diretta da Joe Wright, regista de L’ora più buia, e prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathè, Small Forward e CINCECITTÀ S.p.A.

Luca Marinelli in M. Il figlio del secolo
Luca Marinelli in M. Il figlio del secolo

La serie, in otto episodi, ripercorre la storia della fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Inoltre offrirà anche uno sguardo spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche di quell’epoca. Come il romanzo, la serie racconterà la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinasce molte volte dalle sue ceneri.

Il resto del cast che affiancherà Luca Marinelli: Francesco Russo interprete di Cesare Rossi, Barbara Chichiarelli sarà Margherita Sarfatti, Benedetta Cimatti nei panni di donna Rachele, Federico Majorana interpreterà Amerigo Dumini, Lorenzo Zurzolo sarà Albino Volpi, Maurizio Lombardi nei panni di Emilio De Bono, Gianmarco Vettori in quelli di Dino Grandi, Gaetano Bruno che interpreterà Giacomo Matteotti, Paolo Pierbon vestirà i panni di Gabriele D’Annunzio, Gianluca Gobbi nel ruolo di Cesare Maria de Vecchi e Gabriele Falsetta in quello di Roberto Farinacci.

Scritta da Stefano Bises (Gomorra – la serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino (1992,1993, Il Re, Esterno Notte), M. IL FIGLIO DE SECOLO in uscita nel 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, racconterà con accuratezza storica, gli accadimenti, eventi, personaggi e dialoghi storicamente documentati o testimoniati da più fonti.

HANNO UCCIO L’UOMO RAGNO – LA VERA STORIA DEGLI 883

Il regista di Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’isola delle rose e dell’ultimo Mixed By Erry, firma la regia della nuova dramedy Sky Original HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA VERA STORAI DEGLI 883. Alla regia della sua prima serie tv, Sydney Sibilia si butta nuovamente nel mondo della musica, questa volta raccontando un’altro pezzo di storia italiana, di provincia e di grande amicizia, ispirata alla vera storia dei mitici 883. Un duo che contro ogni aspettativa ha cambiato la musica Italian degli anni ’90 coprendo tutti, diventando icone che ancora oggi dano cantare ed emozionare generazioni di fan.

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto in HANNO UCCIO L'UOMO RAGNO - LA VERA STORIA DEGLI 883
Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto in HANNO UCCIO L’UOMO RAGNO – LA VERA STORIA DEGLI 883

Scritta dallo stesso Sibilia insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. A completare il team di regia ci sono Francesco Ebbasta (Addio fottutimisi versi, Generazione 56k) e Alice Filippi (sul più bello, SIC).

UN’ESTATE FA

Con Lino Guanciale e Filippo Scotti protagonisti, da ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva una serie in otto episodi prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures. Un thriller transgenerazionale diretto da Davide Marengo e Marta Savina, su un mistero che si dipana fra gli anni ’90 e i presente.

Lino Guanciale in Un estate fa
Lino Guanciale in Un estate fa

Lino Guanciale (La porta rossaIl commissario RicciardiSopravvissuti) interpreta Elio, un cinquantenne dalla vita che sembra perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. Quando viene rinvenuto il corpo della ragazza di cui era innamorato da adolescente, Arianna, tornerà con la memoria a quell’estate del 1990, quando lei sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio. Più di 30 anni dopo, la polizia ritrova il corpo di Arianna e la scientifica non ha dubbi: la ragazza non è morta accidentalmente, è stata uccisa, ed Elio è in cima alla lista dei sospettati. Sconvolto per la scoperta, Elio ha un incidente in auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo 18 anni ma con la coscienza di un adulto… è un sogno? Sta finalmente recuperando la memoria o sta diventando pazzo? Sa solo che, tra pochissimo, qualcuno in quel campeggio ucciderà Arianna. Sente l’urgenza di fare qualcosa, ma la sua mente continua a spostarsi nel tempo, tra l’oggi e il 1990. Cercando di scoprire cosa è successo davvero ad Arianna, Elio dovrà portare avanti un’indagine tra passato e presente che per lui nasconde forse anche la speranza di poter cambiare le cose e salvarla…

Fotogramma di Un estate fa
Fotogramma di Un estate fa

Accanto a Lungo Guanciale e Filippo scotti ci sono anche Claudia Pandolfi, Antonia Fotoras, Paolo PierobonMartina GattiAnna FerzettiTobia De AngelisOrlando CinqueLuca VannucciniSofia IacuittoNicole GrimaudoAlessio PraticòAlessio PiazzaFrancesco Della TorreGiovanni De GiorgiOrlando CinqueGiovanni Buselli,Giulio TropeaLuciano ScarpaGiulio TurbolenteDenis FasoloGinevra FrancesconiMassimo De SantisMassimo Dapporto.

Una serie Sky Original scritta da Valerio Cilio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini, ad ottobre su Sky e in streaming solo su NOW.

Il sequel in 6 episodi della saga sui viaggi nel tempo di Massimiliano Bruno. Prodotta da Sky Studios e da Federica e Paola Lucisano per Italian International Film. La serie vedrà tornare i protagonisti della trilogia cinematografica Marco Giallini, Gian Marco Toganzzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno, di nuovo dietro la macchina da presa, affiancato da Alessio Maria Federici. Si aggiunge Maurizio Lastrico in ruolo del tutto nuovo, quello di un ricco borghese dalle idee progressiste.

Dopo il viaggio cinematografico indietro nel tempo negli anni ’80, in una Roma dove prosperava la Banda della Magliana, e poi quello nell’Italia nascita degli anni ’40, la serie porterà la banda di protagonisti negli anni ’70, fra gli ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra eversiva del Golpe Borghese.

Scritta da Massimiliano Bruno, Andrea Bassi, Gianluca Bernardini e Herbet Simone Paragoni, la serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW entro la fine del 2023.

UN AMORE

Una serie in 6 episodi creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi, scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi e diretta fa Francesco Lagi, vede come protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, insieme ad Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati, Ottavia Piccolo e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.

DOMINA – SECONDA STAGIONE

La serie ambientata durante uno dei periodi più interessanti della storia romana, segue l’ascesa al potere di Livia Druisilla, terza moglie di Cesare Augusto interpretata da Kasia Smutniak.

Nella prima stagione Livia Drusilla torna a Roma dopo dieci anni di esilio, determinata a riconquistare tutto ciò che le era stato rubato. Nella seconda stagione, con 8 nuovi episodi, il racconto riprende con l’edere dell’importante famiglia dei Claudii ormai a capo di un impero frammentato e di una dinastia disfunzionale.

Serie creata da Simon Burke, Kasia Smutniak guida un cast internazionale formato da Matthew McNulty nel ruolo dell’imperatore Augusto, Claire Forlani nei panni di Ottavia, Christine Bottomley è Scribona nemica mortale di Livia, Ben Batt veste i panni di Agrippa. Dall’8 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

IN CONCLUSIONE

Le serie tv

Tre canali dedicati interamente alle serie tv – Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation – fanno da vetrina per le novità internazionali più attente dai franchise iconici come CSI, One Chicago, Law & Order alle serie Sky Original che hanno fatto o stanno facendo la storia della tv tra Il Trono di Spade, House of the Dragon, Gomorra, Chernobyl, The Last of Us e Succesion. In arrivo una proposta ricchissima tra M. Il figlio del secolo, il dramedy Hanno Ucciso L’uomo Ragno – La vera storia degli 883, la seconda stagione di Call My Agent-Italia, i nuovi episodi di Blocco 181 e la nuova serie La Mala (titolo in lavorazione), sarà un’altra grande annata per il mondo seriale insieme ai nuovi episodi di And Just Like That… sequel del cult Sex and The city.

In estate in arrivo Una spia tra noi, L’ultimo boss di King Cross, Winning Time – l’ascesa della dinastia dei Lakers, Billions e la seconda stagione di Domina. Mentre l’autunno sarà accompagnato da tre nuovi titoli Sky Original del tutto italiani: il mistero drama Un’estate fa, Unwanted – ostaggi del mare, Non cresta che il crimine – la serie. Seguendo con i nuovi episodi di The Gilded Are e l’atteso ritorno di True Detective con protagonista premio oscar Jodie Foster.

ll cinema

Un’offerta completa, piena di prime visione, Sky Cinema offe il meglio del cinema italiano e internazionale con un’ampia varietà di titoli e di generi, per tutta la famiglia.

IN arrivo il fanta-horro Nope di Jordan Peele e Whitney Huston – una voce diventata leggenda, Il cineocmic DC Black Adam con Dwayne “The Rock” Johnson protagonista, l’action The Plane con Gerald Butler, Don’t Worry Darling, Megan, il drama Tàr con Cate Blanchett, il fantasy Dungeons & Dragons – l’onore dei ladri e ancora Babylon con Margot Robbie e Brad Pitt.

Non mancherà il cinema per tutta la famiglia con DC League od Super-Pets, il successo Dreamworks Il gatto con gli stivali 2- l’ultimo desiderio, gli amatissimo Luì e Sofìe con Me contro Te – Il film: Missione Giungla e il fenomeno del box office Super Mario bros – il film di Illumination.

E ancora il grande cinema italiano, con il documentario Nel nostro cielo un rombo di tuono di Gigi Riva, Grazie ragazzi con Antonio Albanese, Romantiche diretto e interpretato da Pilar Fogliati, Tramite Amicizia di e con Alessandro siano, Tre di Troppo di e con Fabio De Luigi e il noir L’ultima notte di amore con Pierfrancesco Favino.

Infine, il cinema d’autore, con L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, L’immensità con Penelope Cruz, Quando wi Walter Veltroni, Il grande ritorno di Nanni Moretti con Il sol dell’avvenire e la pellicola di Salvatores Il ritorno di Casanova con Toni Servillo.

Non solo Cinema per tutti ma anche Sky Original, con nuovi titoli come Detective Marlow con Liam Neeson, il film animato Paws Of Fury – la leggenda di Hank e The Lost King film di Stephen Frears e prossimamente il film Sky Original tutto italiano Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassman in quello di Giuseppe.

Una stagione di grandi ritorni e di eccezionali novità.

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.